Questo è il nostro albero, rappresenta la nostra famiglia iniziata nel 1977 nel mese di dicembre, giorni, mesi, anni, l’hanno aiutato a crescere. Gioie e dolori l’hanno fortificato e radicato nel terreno della vita.
Tante speranze ,tanti desideri, molti realizzati, tanti in attesa di realizzazione, come ogni famiglia del mondo…
Non sono mancati i dolori, se fossero mancati sarebbe stato un albero senza forza, invece è cresciuto abbastanza bene, così tra una lacrima e un sorriso abbiamo superato le tempeste guardandoci negli occhi, sospirando e ripetendoci:- La provvidenza arriverà se non sarà oggi domani qualcosa arriverà!-
Tante le porte sbattute ,ma altrettante quelle che si sono aperte, anche senza bussare, con l’amore ,il rispetto e la comprensione siamo arrivati qui e piano piano iniziamo raccogliere i frutti, pochi ,ma buoni anzi gustosi e di questo ringraziamo Dio, perchè senza di Lui forse non saremmo riusciti.
Questi anni insieme hanno permesso al nostro albero di non essere solo, così da un anno una nuova famiglia è nata e come noi i desideri e sogni da avverare saranno come le stelle una miriade, e noi albero più anziano cercheremo di essere presenti, ma ognuno curerà il proprio albero solo così riuscirà ad avere la possibilità di vivere emozioni che anche se scritte e descritte nei minimi particolari non saranno mai belle come quelle vissute. Gli alberi nelle gioie e nelle tempeste si toccheranno, allungheranno i propri rami come un abbraccio ,ma le radici dovranno sapere e trovare il modo per penetrare nelle profondità per rinsaldarsi e combatte tutte le avversità che incontreremo nella vita.
Insieme sarà più facile e poi dobbiamo insegnare al terzo albero che l’Amore, la comprensione, e la famiglia saranno l’arma vincente, e nulla neppure il vento più forte potrà impaurirci perchè ci sosterremo a vicenda!…
Come sempre ci hai fatto partecipi della tua vita, che in molte vicende assomiglia alle nostre, facendomi emozionare e pensare.
Grazie Maria Teresa di essermi AMICA.
tvb