buon inizio scolastico a tutti!!!

Oggi inizia la scuola…siete tutti pronti ragazzi?
Bene ricordatevi che la scuola non è noia, che non è vecchia, tutte le materie hanno la loro importanza, apprendete nello stesso modo in cui vi applicate nei nuovi giochi.
Si,ragazzi, la scuola è il gioco della vita, sta a voi imparare ed essere uomini e donne validi e non semplici esseri che popolano la Terra!
Oggi farete sfoggio di belle cartelle di marca e no, di quaderni colorati e illustrati, di grembiulini nuovi e profumati e di fiocchi enormi e particolari, siete tutti bellissimi.
Dai bimbi delle materne che verseranno le prime lacrime che dimenticheranno perdendosi in tanti giocattoli a chi per la prima volta si siederà ad un banco e sfoglierà il primo libro profumato di stampa, ricco di immagini e belle storie.
Anch’io ricordo il mio primo giorno di scuola,la mia cartella e i miei quaderni non belli,ma non so cosa pagherei per riviverlo ancora una volta.
Semper ad maiora ragazzi, buon lavoro e felice inizio per un mondo migliore!
Così era la mia cartella di cartone!!!
cartella 1
Questi erano i miei quaderni colorati ,quelli della cassa di risparmio!!!
mFIPps3sQ-jwG49CJk-2pQA

2 thoughts on “buon inizio scolastico a tutti!!!

Rispondi

