Quell’abbraccio cercato da tanto…

Ho abbracciato tanti amici, tanti conoscenti forse anche sconosciuti… in ogni abbraccio percepivo affetto, simpatia, forse qualche volta compassione se non gelo.
Ero alla continua ricerca di un abbraccio speciale o forse no, continuo la mia vita, quella di tutti giorni, a volte strepitosa, a volte sobria, altre volte strampa… bè la vita che mi creo e modifico minuto per minuto per renderla bella, serena , frizzante, avventurosa o fantasiosa, sempre e solo comunque Vita e non sopravvivenza.
Stanotte è successo che dopo tante affannose ricerche ho trovato l’abbraccio che cercavo da lunghi anni ben 31…
Non sto perdendo il senno ho ancora tutte le mie facoltà mentali, tranquillizzo i lettori se mai ci saranno, sono andata a dormire serena e contenta della giornata passata e come ormai si usa ho preparato la buonanotte su FB per i miei amici, tutto nella norma.
Che dire usando un termine del famoso Totò il principe De Curtis, dormo o son desto mi ritrovo tra le braccia un bimbo sorridente che mi cinge il collo con le sue braccia piccole, ma forti… sorrideva ed io ascoltavo il suo profumo, mi nutrivo di quella presenta, il cuore batteva a mille fino a scoppiare ,ma continuava a battere irrorando il mio petto di gioia… non ricordo se abbiamo parlato era troppo l’emozione…
Quell’abbraccio mi ha accompagnata anche al risveglio ,percepivo quelle braccia ancora attorno al collo e ogni volta che l’ho raccontato sentivo quella gioia…la verità?
Quell’abbraccio dopo 31 anni, figlio mio, era quello che per anni ho cercato e non ho mai trovato, stanotte ho ricevuto un dono meraviglioso e auguro che tutte le mamme che hanno perso il proprio figlio/a abbiano la mia stessa possibilità, i figli sono pezzi di noi donne li amiamo in egual modo tutti , ma quello che ci lascia è la nostra vita che si sfalda, inutilmente cercheremo negli altri quegli occhi o quella voce anche solo per un attimo per essere veramente felici e sentirci meno sole!

34
(Perdonatemi gli errori ,ma le emozioni non sono andate a scuola)

Rispondi

