Amico… speciale !

C’era una volta una persona, che sperava di aiutare il prossimo, solo perchè lei aveva pianto spesso, non voleva che capitasse ad altre persone, nessuno doveva essere come lei nei momenti bui della sua vita, scherzava, rideva, raccontava stronzate pur di far sorridere e rendere felice.
Passava le sue giornate ad ascoltare, a dispensare buone parole per sollevare gli animi, diventava asfissiante ,ma se sentiva che ne avevi bisogno, tralasciava la sua famiglia che pazientemente l’assecondava perchè la sapeva felice, anche se in cuor loro si auguravano di non vederla piangere per un’amica che si allontanasse o peggio che nessuno si ricordasse più di lei…
Piano piano le sue giornate diventavano sempre più lunghe, lei si sentiva persa, non riusciva a capire, poi nella solitudine di sempre incominciò a rivedere i film che teneva nella mente e nel cuore…
Erano films in bianco e nero i colori erano scomparsi, le persone non avevano volti, lei era li sdraita a terra nessuno se ne accorgeva, una bimba disegnò un pupazzo accanto a lei… ma poi si stancò e andò a giocare a corda con altri bambini.
Quel disegno era solo e fu allora che quella persona capii che l’unico essere speciale era lui, non avrebbe trovato nessun difetto,solo la pioggia l’avrebbe portato via, allora quella persona pensò bene di disegnare quel pupazzo sul suo cuore, dove nessuno potesse entrare e nessuna pioggia avrebbe mai portato via, anzi neppure la Morte.
Il suo amico silenzioso e paziente ascoltava i lunghi discorsi, sorridendo sempre per incoraggiarla ogni momento della sua giornata.
Finalmente aveva capito che non bisogna illudersi di migliorare nulla, che nella vita nessuno è utile e indispensabile, che il tempo si può riempire dormendo, ascoltando musica, lavori domestici, scrivendo storie che forse nessuno leggerà, i premi li lascio a chi li merita.
Queste storie sono sgrammaticate, la sintassi e la punteggiatura è assente, l’unica soddisfazione che il mio prof di italiano non potrà divertirsi col suo lapis rosso e blu.
Di rosso voglio solo vedere tramonti pittoreschi che solo la natura sa regalare e di blu il cielo all’alba quando le prime luci ti danno il benvenuto sulla terra del nuovo giorno che ti vede ancora protagonista, chissà per quanto tempo ancora, il passato sarà il tuo film in bianco e nero il presente la matita rossa e blu e il futuro quello ancora non sono riuscita a scriverlo…forse qualcuno lo farà a posto mio 🙂 e così da lontano senza esser vista userò la mia matita rossa e blu!
cropped-399457_497472473601316_1708069569_n1.jpg

Annunci

2 thoughts on “Amico… speciale !

  1. Grazie Marina , mi dispiace dirti che io non sono mai partita, ho deciso di allontanarmi per un pò perchè quando non sei serena con te stessa non servi ne a te figuriamo agli altri, ma non preoccuparti quando vuoi chiama, ne sarò felice le nuvole prima o poi si dissolvono magari con la pioggia ,ma senz’altro un arcobaleno rallegrerà il tutto,un bacio Marinotta da MT

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...