I pensieri di un cane…

Passavo il mio tempo a guardarla , per scoprire ogni particolare di lei.
Non era bella ,ma in lei trovavo ogni giorno nuove particolarità, che non riuscivo a notare in altri, spesso silenziosa, ama ascoltare musica ma con un paio di auricolari,forse per non dare fastidio o solo per allontanarsi dalla realtà.
Non è una ragazzina, gli anni son passati ,ma lei senza nessun stragemma li distrugge e sembra non invecchiare, sorride quando parla con gli altri,si veste di luce, ma quando è sola è silenziosa ,distratta, lontana chissà dove!
Spesso posa il suo sguardo su di me ed io che me ne accorgoo chiudo i miei occhi come se stessi dormendo,oppure muovo la mia coda, in modo gioioso per urlarle tana ti ho scoperta!
A me a volte capita di lamentarmi nel sonno e lei a qualunque ora, mi chiama per nome e mi ripete:” Piccolo tranquillo, io sono qua!”
Per me lei è tutto, ma anche io per lei, il nostro amore non è quantificabile, ma entrambi sappiamo che tra noi possiamo fidarci.
Il mio compito è difenderla, ma è sempre lei che lo fa nei miei riguardi, ricordo che da piccolo un mio simile mi attaccò senza nessun motivo e lei fu pronta e fulminea a beccarsi un morso che era diretto a me, il dolore misto a paura fu tanto ,ma lei continuava ad accarezzarmi,dimenticando il male che durò per parecchio tempo.
Neanche io sono bello, non ho avi importanti e non sono bravo come gli altri miei simili, quando le sue amiche parlano dei loro pelosi con pedigree lei risponde no il mio è pura razza bastarda unico nella specie, ha occhi grandi come il suo cuore è un naso rosa da fare invia a Peppa Pig, chissà chi sarà mai ma io sono contento perchè mi accarezza e a me non dispiace anzi sono felice.
Quelle poche volte che esce da casa mi regala un pezzo di pane, ed io lo conservo fino al suo ritorno e mi lascia la televisione accesa così per farmi sentire meno solo, ma a me interessa stare con lei, l’unica ragione della mia vita!
Ti voglio bene mamma umana!
001

Annunci

2 thoughts on “I pensieri di un cane…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...