Auguri speciali!!!

Oggi è la festa della mamma,io l’ho festeggiata con mio marito, il tempo delle letterine e poesie è ormai finito, ma vivo nei miei ricordi.
Oggi è anche il compleanno del mio figliolo, sono contenta anche se sono lontana, ci dividono circa 600 km, però sua moglie ha saputo organizzare una festa a sorpresa nei minimi particolari.
Un paio di scarpette da calciatore e una partita in mattinata per preparare un pranzo con 18 tra amici e parenti, peccato non aver potuto vedere l’espressione del ragazzo ormai uomo!
Io e il suo papà abbiamo utilizzato un selfie per augurargli buon compleanno,dove apparivano le rughe che 33 anni fa non c’erano, un tanti auguri stonato per telefono e un piccolo pensierino forse sempre gradito.
Passa il tempo ma le emozioni si ingigantiscono sempre di più, così ti rendi conto che il tempo sta passando e anche se nella mente ti ricordi di un bimbo che a tre mesi si reggeva il bottiglione della poppata come un ometto oggi à veramente un uomo!
Anche il più piccolo per modo di dire( 27 anni prossimi 28 ), non ha dimenticato la sua mamma, senza poesia ,ma col regalo pensato da lui, ma soprattutto dalla sua fidanzata e anche se non era presente anche lui era nei miei pensieri…già il bimbo biondo dagli occhi azzurri, il bimbo che non amava giocattoli o pallone ,ma telescopi, il piccolo chimico, il bimbo che amava leggere, il mio dottore di Scienze delle comunicazioni il nostro vanto!
Come Mamma posso ritenermi fortunata. Buona festa della Mamma, alla mia Mamma, che troppo presto è dovuta andare via, però vi posso assicurare che la sua presenza è sempre più viva e vicina.
Auguri non solo oggi ,ma sempre a tutte le donne madri e no con l’augurio che ogni desiderio si possa sempre realizzare ,perchè i desideri delle mamme e delle donne sono sempre per il bene di chi occupa il loro cuore!

34

Rispondi

