buona domenica…

Il sole si è svegliato da un pezzo,gli uccelli hanno iniziato il loro canto per ringraziare il nuovo giorno, le campane hanno suonato per ricordare che è domenica, il giorno dedicato al Signore.
In casa come tutte le mattine i gatti hanno usato il loro modo,iniziando a graffiare e a litigare per obbligarti ad abbandonare il tepore del letto mattutino, la colpa non è loro ,ma tua che hai deciso di vivere con loro ormai da 15 e 14 anni, il cane ne approfitta e varca la porta che dal terrazzo conduce in giardino per sgranchirsi e naturalmente per liberarsi la vescica.
Come rito mattutino riempi la ciotola di crocchette per i tuoi ospiti, vorresti ritornare a letto, magari tenti ,ma loro i tuoi 4 zampe trovano il modo per farti rialzare.
Come al solito per loro non esiste giorno di festa,la scelta è stata tua, e non puoi esonerarti.
Ormai decidi di venire fuori dal letto,e come sempre loro ritornano nelle loro ceste e si rimettono a dormire e tu li sola, inizi la tua giornata, intanto il resto della famiglia continua a dormire placidamente…non è giusto, però va bene così, sono le conseguenze delle tue scelte e non puoi condannare nessuno:”Chi è artefice del suo male pianga se stesso”.
Gli ultimi desideri dei sogni notturni si affievoliscono e anche loro si rimettono a dormire, stasera si presenteranno, nel frattempo decidi il da farsi, è ancora tutto silenzio allora pian pianino apri il congelatore e tiri fuori il pasticcio di lasagna preparato a mò di caserma domenica scorsa, decidi di preparare delle scaloppine al vino bianco l’insalata la preparerai dopo per non dare ulteriore fastidio a chi continua a sognare e come un guardiano,resti li pronta a difendere il tuo piccolo mondo.
il mondo dei network inizia a svegliarsi alla ricerca del link da postare, ed io qui a raccontarvi cose già vissute da chissà quanti di voi.
Buona domenica blogger, non metto più mondo, perchè l’altra parte ora si prepara a dormire, buona preparazione a tutte le casalinghe per una bella domenica in famiglia. Buon risveglio, a chi questa notte ha creduto di possedere il mondo tra divertimenti e musica a tutto spiano. Buon risveglio a chi oggi, tocca lavorare. Buona domenica a chi dopo una notte d’amore, ritornerà tra le mura della sua casa, in attesa di una telefonata che le dica: “Mi manchi già amore mio”.
Buona domenica, a chi, col nuovo giorno inizierà la sua giornata, con la sua malattia, ma nel cuore tanta voglia di vita…
Buona domenica a chi sta per affacciarsi su questo mondo amaro e triste ,con la speranza che domani diventi migliore!

Annunci

One thought on “buona domenica…

  1. buona Domenica allora lo riscrivo qui! (non avevo ancora visto il post del nuovo giorno).
    grazie anche per la canzone di Zucchero, un bel testo (non l’avevo mai sentita!)un bel suono la domenica da me 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...