Auguri alla nuova famiglia

1025417_10201218104448690_497291976_o
Adesso tutti si aspetteranno il resocondo di un matrimonio,con tutto l’album delle foto scattate dai vari fotografi,la predica del prete che ha celebrato le nozze, no tranquilli questo post sarà leggermente diverso.
Come ho scritto sulla mia pagina di FB sembra ieri che portavo mio figlio per mano, nella mia testa è rimasto il bambino che tornava sbucciato alle ginocchia, per tutte le partite di pallone, e le corse in bici, un terremoto vivente.
Ma come può una madre non rendersi conto del tempo che passa, questo non me lo so spiegare; poi un bel giorno ti devi vestire a festa, la tua casa si riempie di amici e parenti, pronti per una cerimonia “le nozze di tuo figlio”
Scendi le scale con lui al braccio, mentre giù davanti al portone un fiocco sembra bloccare quell’uscita, inoltre vedi tuo marito lucido, apparentemente, quasi a proteggere le persone ,che stavano varcando quella soglia, assieme al figlio più piccolo come due granatieri vigilano pronti ad intervenire.
Il fiocco è stato tagliato, segno della sua uscita dalla famiglia di origine, i miei tre moschettieri sono rimasti sullo scalino del portone mentre io lo scendo tenendo tra le mani un piatto.
In questo piatto c’era del riso, segno di abbondanza per la nuova famiglia, monetine in oro per augurare ricchezza, petali di rose colorate per colorare la vita, foglie di edera per augurare legame eterno alla nuova unione, e sale benedetto per regalare il sale della vita che dia saggezza alla nuova famiglia nei momenti difficili.
Rigorosamente il piatto viene buttato a terra e rotto, io l’ho disintegrato, affinchè si realizzi questo augurio.
Non mi sono commossa, perchè le lacrime non si regalano agli sposi,ho solo augurato e benedetto nel nome della Santissima Trinità questa nuova famiglia.
Già ieri ero io a portarti per mano oggi sei tu a portare per mano una ragazza speciale, il mio augurio siate sempre felici vi voglio un bene dell’anima!
1271882_210245912477194_1330038351_o

8 thoughts on “Auguri alla nuova famiglia

  1. che romantico il nastro, i petali, …, il piatto disintegrato! e tu come stai? sarai stanca e poi credo ti cambi un bel po’ la vita il matrimonio di un figlio

  2. Capita anche a me di guardare i miei figli e vederli sempre come bambini anche se sono già adulti.Credo che il nostro sia un desiderio segreto di rivederli di nuovo piccolini e stavano attaccati a noi.Ma la vita va avanti e loro sono cresciuti , come tuo figlio che adesso ha creato una nuova famiglia.
    Faccio loro e a te i miei più sinceri auguri !
    un abbraccio ♣
    liù

Rispondi

