Buonanotte…col vento tra i capelli

Stasera, è stata una serata, fuori dalla solita routine, trascorsa no dietro ad un pc e ne tanto meno, a spararmi musica nelle orecchie, per stordire i soliti pensieri, invadenti e tarlosi che mi fanno visita.
Oggi è l’onomastico di mia sorella ed ha deciso, che quest’anno invece della solita festa a casa, l’appuntamento si è spostato al bar di Paolo.
Sorelle ormai tutte passate gli anta da tempo, ma non decrepite, anzi combattono degnamente il tempo,quasi a beffeggiarlo, ed io che sono la più piccola le guardo ammirate, anche se ogni tanto non approvo i loro discorsi da sorelle maggiori.
Quando sono arrivata le mie nipoti la più grande ha 12 anni meno di me, si sono complimentate per il fisico riacquisito, ed io ad essere sincera ho provato tanto piacere ,quando una di loro mi ha detto così curata hai perso dieci anni, ho sorriso ,ma tanto gongolato,sapete svegliarsi domattina non più 57 enne , ma 47enne bè chi non lo vorrebbe…
Le mie sorelle, tutte astemie, io in compagnia non disdegno uno spritz, ne tanto meno una buona birra, una serata di festa, di ricordi, di risate, una serata da ripetere più spesso, proprio perchè il tempo sembra sfuggire dalle mani e vivere in armonia, oggi è così difficile, forse siamo state tutte brave, noi sorelle a restare unite nella buona e nella cattiva sorte, accontentandoci del poco e forse anche del niente…ma l’affetto quello cresce ogni minuto che passa e cerchiamo di trasmetterlo ai nostri ragazzi.
La serata, si è conclusa verso le 23,30 e un mio nipote si è prodigato di accompagnarmi a casa con una due posti decappottabile che figata, è stato una conclusione da regina, corsa in macchina, caffè nel nuovo bar all’ingresso dell’autostrada e il vento che mi scompigliava i capelli, bè ridete pure voi che leggete, ma io veramente mi sono sentita giovane, anzi ragazza e mentre la radio trasmetteva una canzone, nella mia testa sentivo la voce di vasco che cantava http://www.youtube.com/watch?v=VYYjWyec1Oc
ho alzato le mani al cielo e il vento mi ha accarezzata e ho vissuto un attimo di gioventù passata, ritornata per ricordarmi che io sono e posso essere orgogliosa di essere madre ,moglie ,zia e sorella e perchè no amica.
Buonanotte mondo…la felicità è un attimo, un soffio di vento nei capelli, un caffè bevuto a a mezzanotte meno un quarto, una serata tra gli affetti più cari!

Annunci

14 thoughts on “Buonanotte…col vento tra i capelli

  1. Una delle cose belle della vita è restare uniti con le sorelle o i fratelli con cui si è cresciute.
    Sono felice per te e per la bella serate che hai trascorso! 🙂
    Mai preso un caffè a mezzanotte ,dato che mi porta insonnia potrei far a meno di andare a dormire! 😉 😆
    Un bacione cara ♥

  2. Oh, finalmente. È questo che mi piace sentire: “la felicità è …. un soffio di vento nei capelli”.
    Mi viene voglia di andarlo a scrivere su qualche muro. E fare un appello a tutti i nipoti: ogni tanto prendete le vostre zie, nonne e mamme e portatele a fare un giro in macchina, sul motorino o in bicicletta. L’importante è che un soffio di vento passi tra i capelli.
    E mi sa che voglio bene pure a te.
    Pablo

    • Marina è stato bellissimo ,il vento che sembrava accarezzarmi, una senso di liberazione, di libertà, anche i pensieri negativi sembravano essere volati via spinti dal vento lontani da me!
      Un bacio Marina, buon fine settimana. 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...