Buonanotte …con la saggezza dei bambini!

Questo video, girava su Fb, non so quando sia veritiero ,però le argomentazioni di questo bambino mi hanno fatto piangere, ho avvertito in lui qualcosa di grande, l’amore verso la vita.
Anche se ad essere sincera, mi ha ricordato il mio piccolo ometto di 4 anni e mezzo che per anni, mi ha tormentato con una risposta che non ho mai accettato,ogni sera dopo la preghiera io gli facevo ripetere: “Gesù ,per piacere fammi guarire” e lui immancabilmente ripeteva: “Gesù fammi venire da te” oppure “Gesù prendimi in braccio…”
Vi prego non voglio commuovere nessuno, ma ricevere lezioni di vita dai bambini, ti lascia tanto amaro in bocca e nessun dolcificante riuscirà ad eliminare quel senso di quasi nausea per essere restata li inerme senza saper rispondere…e trovare soluzioni utili e anche se é triste ammetterlo io non avevo capito che purtroppo la vita non sarebbe stata possibile per lui, e lui invece continuava a ripetermelo ed io sorda e cieca!
Non sono vegetariana, non mangio tutti i tipi di carne, ad esservi sincera ho provato tanta vergogna dopo la visione del filmato.

7 thoughts on “Buonanotte …con la saggezza dei bambini!

  1. grazie Mt per averlo pubblicato. è sconvolgente la semplicissima sensibilità di questo bimbo. faccio lode anche alla comprensione della madre che non ha insistito e non gli ha intimato di non fare troppe storie. lo ha rispettato. concordo, i bambini danno preziosi insegnamenti a chi li sa cogliere. ciao, buon week-end

Rispondi

