Sono campana e ne sono fiera!

Oggi mi è capitato di leggere due post su blog e tanto amaro è salito su, impastando la mia lingua, e tanta rabbia è venuta fuori.
E’ facile scrivere Napoli è città fuori dal mondo, se si vuole portare un esempio negativo Napoli sembra avere sempre il vestito adatto…
Strano la malavita esiste a Napoli, a Milano io credo che nessun Capoluogo, ne sia esente, si parla delle città dell’estero e per sembrare grandi e acculturati e si pone Napoli come esempio negativo.
Sarebbe bello leggere proposte, provvedimenti per una città che non è solo delinquenza, scippi, o spazzatura… no, fa moda, sotterriamo anni e anni di storia, siamo briganti, noi del sud, delinquenti incalliti, santi…e le persone perbene sono solo coloro che ci hanno defraudato.
Si, guardiamo la Norvegia, la Germania o qualche altro paese pulito, perbene, del mondo, retto da persone che sanno usare il cervello e perdonate il termine, che oltre il cervello si ritrovano un paio di coglioni, da saper gestire politicamente un intero paese e non pensando solo ai propri interessi politici, ma soprattutto partitici.
Magari ritornasse Masaniello e i briganti, sarebbe bello, anche se mera chimera, che i politici amassero veramente l’Italia tutta e no, che per campare loro, ammazzano la povera gente, ragazzi disoccupati, vecchi che non sanno se spendere la pensione per le bollette o se è meglio mangiare qualcosa. Sono 945 o forse di più, ma mangiano da soli, sono lupi voraci, famelici e poi ci vergogniamo di una città, anche a livello calcistico i cori inneggiano al Vesuvio che ci dovrebbe lavare col fuoco per eliminare un popolo portatore di colera.
Non sono di Napoli, sono Campana: già, la Campania Felix dei Romani, dove i senatori venivano a villeggiare, e ancora prima non dimentichiamo che eravamo colonia greca, ehi studiate un pò di più, abbiamo più storia noi, che tutto il resto d’Italia.
A volte credo che sia tutta invidia, forse vi piacerebbe avere la nostra “cazzimma”, beh, mi dispiace, quella la tengono solo chi nasce vicino ad un vulcano, perchè nuie simm fuoco, nuie tnimme core.
P.S Ho molti amici in tutta Italia, voglio bene alla Campania con tutte le sue province, voglio bene a tutta l’Italia anche a chi ci definisce in malo modo, spero che un giorno arrivi qualcuno, che sappia dare onore e dignità al territorio e al popolo Italiano.

Annunci

6 thoughts on “Sono campana e ne sono fiera!

  1. Guarda che gli imbecilli che parlano del Sud e ne fanno tutto un fascio ce ne sono parecchi ,per cui non te la prendere ,te lo dice una terrona Sicula che abita anche lei sotto al vulcano!
    Come disse qualcuno” LA MADRE DEGLI STUPIDI E’SEMPRE INCINTA” ,e non conta affatto che questi stupidi possano anche essere laureati ,perchè nel caso fossero persone che hanno studiato è ancora peggio , sono “DOPPIAMENTE IMBECILLI” !!
    Ciao MT,un caro abbraccio♣
    liù

    • magari dessero la possibilità di sfruttare le nostre bellezze naturale hai ragione le coste napoletane ,amalfitane e cilentano aiutano a sognare poeti e gente comune, peccato che non tutti hanno occhi per vedere!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...