Stasera tanti ragazzi muniti di asciugamani o plaid, hanno invaso spiagge e radure, per ammirare lo sciame di stelle cadenti. Tra un bacio e un abbraccio gli occhi sono rivolti al cielo, tutti ansiosi di pronunciare il fatidico desiderio…già e poi ti capita in quel momento, che dimentichi cosa avresti voluto chiedere e ti ritrovi a biascicare parole senza senso, o come me, che per anni, quando mi capitava di vedere una stella cadente, ripetevo proteggi i miei figli.Magari fosse possibile, che un po’ di polvere celeste possa realizzare quello che si chiede…
Stasera ho pensato che tra tanti ragazzi innamorati senz’altro ci potrà essere una lei e un lui che si amano, lei una ragazza bellissima e lui un bel ragazzotto che non sa di avere accanto la discendente della dea Venere, solo perchè i suoi occhi color nocciola non amano guardare, e vedere quello che il mondo regala.
Anche loro seduti in mezzo alla radura come tanti altri ragazzi lei col naso all’insù e lui che le accarezza i capelli,ad un tratto ferma la mano e le chiede:- Raccontami, era bella la stella che è caduta in terra?- e lei sorridendo e meravigliata risponderà:- Come hai fatto a vederla?- e lui:- Ho sentito il tuo cuore battere velocemente e grazie a te ho provato la gioia di vedere una stella cadere!-
Ieri sera alla tv non trasmettevano niente di particolare e uscire da casa neanche la forza!!!!!!!! Le stelle cadenti non Le
ho mai viste. Aspetterò!
tranquilla,Marina le stelle cadenti capitano tutti i giorni,senz’altro ti capiterà di osservarne una,però mi raccomando tu prova a guardare il cielo di sera,anche solo da una finestra!
❤
io invece quest’anno ho boicottato la serata in spiaggia per un’altra anche perché il tempo (solo ieri) è stato impertinente …
e poi si sa che le stelle cadono sempre il giorno dopo … 😉
mai dire mai capiterà che tu sia al momento giusto e vedrai la tua stella cadente pronta ad esaudure il tuo desiderio. 😉
vedremo! 😉
Di rigore da quando abbiamo il terrazzo, organizzare plaid e cuscini a casa nostra. Ma come l’anno scorso, guardo le stelle e non aspetto che cadano… Mi metto a pensare…quanto si sta bene lì vicino a lui…e mi addormento!
sono contenta per te, noi ormai siamo veterani tra matrimonio e fidanzamento siamo a 40 anni 🙂
Gli esperti dicono che i giorni migliori per le stelle cadenti sono tra il 9 e il 12 agosto,quindi c’è ancora una notte.
Un bacione♣
liù
allora ancora una notte a naso in su,buone stelle a te,cara Liù