l’amore fa…

Dove c’è amore c’è Dio,io l’ho dimenticato, perchè Lui, ormai non si ricorda neppure, che io sia qui.
Ho cercato di portare sorrisi, dove c’erano lacrime,ho teso la mia mano, per aiutare a rialzarsi, ho voluto bene tante persone e tutte, mi hanno dimenticato ,o forse mi sono saputa allontanare quando ho percepito che non c’era più bisogno di me. Ho pianto per chi è andato via, senza neppure salutarmi per un posto migliore, ho pianto anche per un animale e non vi nascondo che di lacrime ne ho versate tante per i miei amici a quattro zampe, ma un giorno racconterò di loro perchè ognuno merita di essere ricordato…
No, forse non è così, la realtà è un’altra ho creduto di amare Dio ,ma mi sono ricordata di Lui solo quando ne avevo bisogno. Si, ho pianto, per chi è andato via ,ma perchè mi sono resa conto di essere rimasta sola,non volevo il loro saluto ,ma pretendevo di andare con loro per non restare qua, ogni giorno a ricordarli. La mano, l’ho tesa per sentirmi io viva e utile, su questa terra perchè ormai non so guardare oltre il mio naso e se continuo a tenere i miei occhi chiusi senz’altro sbatterò contro uno spigolo…
Già fuggo, mi allontano, perchè…mi pesano le assenze e col passare degli anni diventa difficile afferrare, guardare,sopportare anche una piuma d’angelo!

Rispondi

