il mio sabato sera

Stasera dopo la pizza serale comprata da mio marito in pizzeria e consumata a casa nostra, ho trascorso la serata su italia 1 guardando il film Librarian: alla ricerca della lancia perduta.
Mi dispiace deludere i miei lettori ,ma nelle scelte dei film non sono una cima ,ma davanti i film di fantasia o storici fantastici dove la natura e i posti del mondo diventano vivi davanti ai miei occhi dimentico tutto, anche come mi chiamo.
La storia è di un ragazzo ormai uomo che è riuscito a prendersi 22 lauree, un secchione, così come lo chiamerà la sua compagna Nicole.
La madre ha cercato invano di trovargli una ragazza, diciamo per fortuna, che non ci sia riuscita altrimenti la storia non sarebbe stata la stessa.
Per le sue capacità conoscitive Flynn Carsen riesce a diventare il Bibliotecario ,il custode della biblioteca più bella del mondo,dove si riesce ad ammirare : L’Arca dell’Alleanza, ,il vaso di Pandora, la spada Excalibur e un pezzo della lancia del destino ,cioè la lancia che trafisse il costato di Gesù Cristo.
Tutti vorrebbero possedere questa lancia, infatti essa apre la porta che deve rimanere chiusa,e il bibliotecario che ragiona col cuore e non solo con l’intelligenza dice :- Il destino del mondo e nelle mie mani, questa cosa è veramente triste.-Quante persone, non semplici bibliotecari o gente comune,dovrebbero adottare questa frase,ma è tanto difficile a pronunciare e proferirla.
Sempre nel film si parla del vero nome di Dio e il bibliotecaio che sa come usare il cervello ricava la verità per aprire la statua di Budda nel tempio:-Dio è tutti noi il nome di Dio è IO-.
Mi piacerebbe essere il bibliotecaio perchè la conoscenza totale non è degli uomini, ma preferirei tanto essere la guardiana del bibliotecario, sarebbe una vita molto movimentata e poi sarebbe bello dire ad un uomo:- Per favore chiudiamoci in un cordiale silenzio!-
Questo scritto non ha velleità alcuna mi è piaciuto il film , ho trascorso il mio sabato sera, non sarà felice come i vostri sabato sera, ma questo è il Mio fantastico sabato sera!
The-Librarian-alla-ricerca-della-lancia-perduta-1302

2 thoughts on “il mio sabato sera

  1. Il mio ancora peggio del tuo!
    Non avevo voglia di pizza(la mangerò stasera) .Sono andata a letto e mi sono messa a leggere,la tv non la reggo più !
    Ciao,buona domenica ♣
    liù

    • Liù allora buona domenica a te e buona pizza per stasera,quello che ci può consolare è che comunque anche questo sabato è passato…
      Dimenticavo il meglio,benvenuta Liù nel mondo di MT!

Rispondi

