Signore, in realtà cosa cerchiamo

Signore ,non so se è vero che ci sei ,parlando con i miei simili mi sto rendendo conto che se sei il Padre infinitamente buono,sei un Padre un po incazzatiello!
Forse hai ragione ,a furia di ricevere spintoni a destra e manca pure Giosuè si sarebbe rotto e avrebbe urlato ” mò basta!”ma se riesci a sorseggiare magari una tisana rilassante invece di un caffè ti renderai conto che il Mondo che hai creato in 7 giorni si sta sgretolando e con esso tanti poveri cristi che magari non hanno colpa.
Giustamente Adamo ed Eva sono stati i primi a farti girare le scatole,senza contare tutti gli altri che si sono susseguiti Caino ha pensato bene di evitare la suddivisione dei beni paterni ammazzando Abele .
A mente fredda Tu quando ti incazzi non è che ci vai tanto leggero, i soldati egiziani li hai sommersi con le acque, seconda incazzatura storica mandi il diluvio universale così via via nei secoli a venire ,ma meno male che sei infinitamente buono se no altro che terremoti e tsunami.
Certo però se ci pensi a quanti bambini hai sommerso e magari vecchi indifesi non è che ci fai nà bella figura!
E’ vero pure io se perdo santa pazienza è meglio lasciarmi sola però io rispetto a te sono la colomba che porta nel becco l’ulivo della pace e poi non ho i tuoi super poteri incorporati ,più di urlare ,scassare qualcosa o tirare qualche corpo contundente l’irruenza finisce la…
Però forse hai ragione io posso fare questo ,ma qualcuno che ammazza con una pistola non è difficile trovarlo ,ma non è solo la pistola a togliere la vita ad un altro…e già la droga ,il disinteressamento il non saper allungare la mano per far rialzare chi cade ,una buona parola a chi è solo ;poi quando è difficile accarezzare chi sta malato nel corpo e nella mente e nell’anima …
Anch’io sai sono stanca di pormi perchè in continuazione… per i figli sbaglio su tutto anche nei miei pensieri ,per il marito fumo buttando i soldi in fumo …
Signore ,ma dove ho sbagliato !
Vorrei urlare attirando tutta quell’attenzione che da anni mi manca,che mi fa stare male che si tramuta per la gente in depressione ,ma quanto ancora devo pagare !
Si ,è vero anche gli altri avranno i miei stessi problemi ,ma forse loro sono più bravi di me e riescono a sopportarli oli annullano sul nascere ,io …munnezz!

foto annapianura1

Rispondi

