il viaggio

Sono salita sulla collina,

un quadro meraviglioso era appeso

in questo cielo d’inverno…

purtroppo i profumi, non riesco a sentirli

sono anni, che non percepisco profumi!

Il sole tiepido mi fa compagnia

il mare si mescola con esso,

in lontananza una nave cargo

si appresta ad entrare nel porto.

Una intera città ai miei piedi,

riesco a percepire i rumori…

Su questa collina i pensieri volano,

nel passato ,nel presente e si

affacciano anche nel futuro

dove non riesco a trovarmi,

forse…chissà!

Nel passato so districarmi meglio:

“volti chiari, nomi dimenticati;

vita passata con lacrime e risa,

amori vissuti nella mente,

amori che oggi mi lasciano sorridere…

Amori che avrei voluto vivere,ma oggi odiati!

Amici vissuti nel passato che fu,

amici di oggi, che spesso indegnamente

mi hanno definito speciale!

Già tutti i folli lo sono

perchè dovrei esonerarmi!”

Mi alzo in piedi,alzo le braccia per afferrare il cielo

non ci riuscirò mai ,sono piccola di statura!

Il sogno finisce,la musica finisce…

ed io ancora seduta su questa sedia!

salerno

Rispondi

